Seleziona una pagina

La storia dell’azienda Buongiorno Italia

Il Made in Italy, inteso come il meglio della produzione alimentare ed enologica del nostro paese, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, cammina sulle gambe di uomini come Marco Guerrini. Uomini capaci di sanare l’apparente contraddizione tra l’essere conservatori, tenacemente attaccati a tradizioni secolari, intese come un prezioso patrimonio immateriale da tutelare, e l’essere rivoluzionari e visionari. Capaci cioè di cogliere le enormi opportunità fornite dalla tecnologia e dalla globalizzazione, di intuire nuovi percorsi, nuovi modi per far sì che le tradizioni si tramandino senza perdere la propria anima.

Marco Guerrini nasce a Roma da una delle principali famiglie di “vinai” storici della capitale. E’ nato e cresciuto immerso nell’eccellenza enologica e agroalimentare italiana, in una famiglia dove la tradizione e la cultura tutta italiana del vino e del cibo non solo era viva, ma era anche un valore, una modalità quotidiana.

E’ quindi il percorso umano e professionale di Marco che testimonia questa sintesi che traccia i contorni di un sognatore pratico: formazione, esperienze, progetti in cui la passione di un uomo che ama definirsi semplicemente come “vinattiere” va a braccetto con una solida laurea in economia e commercio. 

Ecco l’essenza della “Buongiorno Italia”: un’azienda tutta italiana che ogni giorno esporta nel mondo le eccellenze dell’enogastronomia italiana, fondata e gestita da Marco Guerrini.

Specializzata nella preparazione e gestione delle attività di esportazione sui principali mercati mondali, Buongiorno Italia garantisce la puntualità e la diffusione non solo di prodotti alimentari, ma anche e soprattutto della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni.

Distesa nel Mediterraneo da nord e sud, increspata da colline e montagne, la penisola italiana ha generato un’offerta agroalimentare variegata quanto i suoi paesaggi. Una variabilità che complica la vita alle aziende, per esempio nella logistica, ma dall’altro lato offre il vantaggio di poter legare ogni cibo al suo territorio.

Buongiorno Italia risolve esattamente questa criticità tutta italiana: far convivere l’esportazione di cibi di qualità circondati da arte, storia, bellezza e cultura con sistemi innovativi di gestione logistica.

Buongiorno Italia: un’Azienda specializzata nella preparazione e gestione delle attività di esportazione del Made in Italy alimentare sui principali mercati mondiali.